Trekking in Nepal

Destinazioni :- Kathmandu - Pokhara - Jomsom - Kagbeni - Muktinath - Marpha - Ghasa - Tatopani - Ghorepani - Tadapani - Ghandruk - Nayapul - Seti River Rafting - Chitwan National Park - Kathmandu - Partenza

 

Durata :- 18 notti /19 Giorni

 

INTINERARIO

 

Giorno 01

 Trekking Annapurna

Arrivo a Kathmandu

Arrivo ed accoglienza di una guida all’aeroporto e trasferimento in hotel, e cena di benvenuto.

 

Giorno 02

Kathmandu

Visita della città : Durbar Square, il centro culturale di Kathmandu, il Syambunath Stupa e il tempio di Pashupatinath un sito UNESCO. In serata incontro con la guida che vi accompagnerà lungo il vostro percorso di trekking

 


Giorno 03

Kathmandu - Pokhara (200 km)

Dopo la colazione, partenza per Pokhara, che si trova nel nord-ovest della vallata e di qui potrete godere di viste magnifiche dell'Himalaya e del lago Phewa.

 

Everest Trekking

Giorno 04

Pokhara - Jomsom - Kagbeni

Mattina volo per Jomsom, durante sarà possibile godere della spettacolare vista delle vette dell'Annapurana e del monte Dhalagiri. Arrivo a Jomsom e inizio del vostro trekking in Nepal, passando per la valle del fiume Kaligandaki per arrivare al villaggio di Kagbeni

 

Giorno 05

Kagbeni - Muktinath (4-5 ore di trekking)

Dopo la colazione, partenza per Muktinath, durante il percorso attraverserete antichi villaggi ed esplorerete i Gompas Buddistie e molti templi Indu . Notte in tenda a Muktinath.

 

Giorno 06

Muktinath - Marpha (6-7 ore di trekking)

Inizio del percorso alle 8, da Muktinath andrete verso la valle passando per Aklebhetti e Jomsom. All’arrivo a Marpha troverete un piccolo e tranquillo villaggio, con un imponente tempio Buddhista. Pernottamento in tenda a Gompa.


Giorno 07

Marpha - Ghasa (6-7 ore di trekking)

Partenza alle 7 dopo colazione, cammino sulla sponda del fiume Kalingandaki verso il villaggio di Tukche, il villaggio più importante per il popolo Thakeli essendo il luogo di scambio per il Tibet a l'Upper Thak.

Arrivo a Ghasa e pernottamento in tenda.

 

Giorno 08

Ghasa - Tatopani (5-6 ore di trekking)

In questo percorso vedrete un cambiamento da una vegetazione alpina, ad alberi sub-tropicali. Nella valle di Kalingandaki , considerata la più profonda al mondo.

 

Giorno 09Trekking in Nepal

Tatopani

Relax a Tetopani, che significa acqua calda, infatti vicino al villaggio troverete delle sorgenti termali.

 

Giorno 10

Tatopani - Ghorepani (7-8 ore di trekking)

Ammirate la splendida vista delle coline durante il vostro percorso. Passerete vari villaggi durante questo precorso, e infine attraverserete le foreste di Magnolia e Rhododendron.

 

 

Giorno 11

Ghorepani - Tadapani (6-7 ore di trekking)

Una scalata sulla collina di Poor, all'alba vi darà una vista unica del sorgere del sole. Ritorno a Ghorepani per colazione e partenza per Tedapani. Arrivo e sistemazione in una guest house locale.

 

Giorno 12

Tadapani - Ghandruk (4-5 ore di trekking)

Partenza dopo la colazione, per arrivare al villaggio di Gurung dopo aver scalato una serie di piccole colline, dalla quale potrete godere di viste magnifiche dei monti Annapurna, Hinchuli e Machhepuchere

.

Giorno 13

Ghandruk - Nayapul (4-5 ore di trekking)- Pokhara

Inizio del vostro trekking verso le 9, per arrivare a Nayapaul. Camminerete lungo il fiume. Al vostro arrivo a Nayapaul ci sarà una macchina ad attendervi e portarvi a Pokhara il centro culturale del Nepal.

Arrivo e pernottamento in una guest house locale.

 

Giorno 14

Rafting sul fiume Seti  Trekking Annapurna

Dopo colazione, inizia il vostro tragitto di 2 ore in macchina verso Damauli, dove incontrerete il vostro istruttore, sarete equipaggiati ed istruiti, per provare la vostra incredibile esperienza sul fiume.

Pernottamento in tenda lungo il fiume.

 

Giorno 15

Rafting sul fiume Seti - Chitwan National Park

Colazione e 3 ore di Rafting, attraversamento delle rapide poco prima della confluenza con il fiume Trishuli. Pranzo all’arrivo e partenza per la vostra prossima destinazione, Chitwan National Park.

 

Giorno 16

Chitwan National Park

opo colazione inizia il vostro safari in jeep per esplorare la flora e fauna locale. Il parco ospita il Rinoceronte Indiano e la tigre del Bengala, e molte altre specie di mammiferi, rettili ed uccelli, ed e stato dichiarato un sito UNESCO

 

Giorno 17Trekking in Nepal

Chitwan National Park

In mattinata scoprite di nuovo la giungla del Nepal, I suoi 43 mammiferi, 45 rettili e 450 specie di uccelli. Pranzo al vostro hotel seguito da una gita a piedi nella foresta.

 

Giorno 18

Chitwan National Park- Kathmandu

Mattino un tour del parco, e il momento ideale per vedere anche le specie di uccelli più rare. Ritorno in hotel per colazione e partenza per Kathmandu.

 

Giorno 19

Partenza

Colazione seguita dalla visita ad una delle città più religiose al mondo, Bhaktapur. Esplorate I tempi nella mattinata e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo verso casa.


(*) Prezzo base per persona: comprende hotel con colazione nella categoria più economica e trasporti, in bassa stagione. Sono dunque esclusi i pasti, gli ingressi ai monumenti, i biglietti aerei. Per ogni ulteriore precisazione contattate il nostro servizio clienti:
Email: managersales@getsholidays.net
Numero Verde Gratuito dall’Italia: 800 875 555 (Lun – Sab, 7:30 - 17:30 ora italiana GMT +1)
Call center assistenza clienti 24/7: +91 99 10 90 34 34 (24 su 24, 7 giorni su 7)