Grotte Elephanta: (Elephanta caves)
L’isola di Elephanta rappresenta una tra le mete più ambite. Oltre alle splendide sculture dedicate a Shiva si può partecipare ogni anno, solitamente nel mese di febbraio, al Festival di Elephanta, una kermesse musicale ed artistica molto coinvolgente e colorata.
Grotte Ajanta ed Ellora:
Ajanta : Agli inizi del secolo scorso, un gruppo di cacciatori inglesi, scoprì una serie di grotte scolpite nel fianco roccioso di una gola. Il lungo isolamento aveva contribuito alla conservazione degli splendidi dipinti che abbelliscono l’interno dei “chaitya” e “vihara”, templi e monasteri buddisti. In totale si contano ventinove grotte.
Ellora:
Ospita una serie di monasteri buddisti, templi indù e jaina scavati nell’ arco di tempo che va dal 600 al 1000 d.C. I “vihara” e i “chaitya” buddisti sono più antichi e più semplici delle grotte indù che, al contrario, sono più impressionanti sia per dimensioni che per stile. Il capolavoro di Ellora, uno dei maggiori tesori d’arte dell’India, è il tempio Kailasa, che prende il nome dal monte himalayano su cui risiede il dio Shiva.
Gateway of India:
Il monumento più famoso di Mumbai, la Gateway of India, è situata sull' Apollo Bunder. Fu disegnato da George Wikket per commemorare la visita di Re Giorgio V e della Regina Mary in India nel 1911. Numerosi vicerè e governatori sono stati accolti in India presso questo magnifico monumento al loro sbarco dalla nave a vapore, da qui il nome.
Haji Ali:
La moschea Haji Ali, la tomba di un santo Musulmano, sorge su un'isoletta nel Mare Arabico, di fronte al Tempio di Mahalaxmi. Durante l'alta marea, il passaggio per la moschea viene sommerso ed è perciò possibile visitarla solo durante la bassa marea.
Marine Drive:
Marine Drive è un boulevard, sapientemente strutturata a Mumbai Sud. Si è un upturned 'C' -modellato 3 km lungo la costa - una baia naturale. Questo viale collega Nariman Point con Malabar Colline. Situato sulla terraferma addomesticata, che si affaccia a ovest-sud-ovest, la sua linea costiera forma la parte del Mare Arabico.
Di notte, Marine Drive è sbalorditivo illuminata, con luci e se visto da alcune rialzate point accanto alla strada, appare come una collana con street luci come un filo di perle.
Nariman Point:
Il è più famoso e il centro commerciale più importante di Mumbai, Nariman Point comanda grande valore tra le varie località di Mumbai. Fondata nel 1940, Nariman Point vanta degli indirizzi aziendali più importanti dell'India. Anche, si è una delle attrazione turistica.
Juhu Beach:
Una delle spiagge più popolari di Mumbai, Spiaggia di Juhu si trova 18 km a nord del centro della città. Un luogo di riprese di molti film,e è circondato da case di personaggi di molti film. Si è un luogo famoso di fine settimana, Spiaggia Juhu ha molte bancarelle che vendono snack indiani deliziosi.
|