La Storia:
Delhi Vecchia ha una storia antica di migliaia di anni, ma New Delhi vera e propria si sviluppò solo dopo, qualche centinaio di anni fa sotto il dominio inglese. Durante l'egemonia inglese, la capitale venne spostata da Calcutta a New Dehli nel 1931. A quel tempo la sua popolazione era meno di in decimo di quella attuale e ci vivevano 70, 000 persone. Al giorno d'oggi la popolazione di Delhi si calcola intorno ai 8, 000, 000 di residenti.
Feste ed Eventi:
India si è il paese secolare, indù, musulmani, cristiani, giainisti, i buddisti vivere qui in pace e in seguito mantenere la propria cultura e tradizione. Le feste religiose principali di Delhi celebrato come una tradizione del patrimonio culturale sono Diwali (la festa delle luci), Durga Puja, Holi, Eid e Buddha Jayanti. Qutub festival è una grande festa culturale celebrato a Qutub Minar, dove musicisti e ballerini esibirsi con grande entusiasmo. Altri rinomati festival celebrati da diverse sette religiose sono Kite Flying Festival, Festival Internazionale di Mango. Delhi ha una società multiculturale. Ogni festival è celebrato con divertimento da tutti insieme.
Il Cibo Famoso:
A Delhi il cibo è più famoso a causa di cultura diversa. Le specialità più popolari a Delhi sono punjabi e prelibatezze Mughlai come kebab e biryani. La popolazione cosmopolita di Delhi arricchire la sua cucina e la sua più array come Rajasthan, Maharashtrian, bengali, cucina Hyderabadi, nord-est e del Sud prodotti alimentari indiani come Idli, Sambar e Dosa. Le prelibatezze popolari locali sono Chaat e Dahi-Papri. I punti di ristoro lungo la strada a Delhi servono piatti della cucina internazionale, tra cui l'italiano e cinese. Old Delhi cibo di strada è abbastanza famoso a Delhi. L'India è conosciuta come la terra delle spezie, Delhi è l'immagine dell'India, per cui tutte le cucine hanno le migliori spezie aggiunte in loro e il sapore è semplicemente assaporando e deliziosa.
Cosa Comprare: ( Lo Shopping)
Lo shopping a Delhi può partire dal popolare mercato Chandni Chowk, dove si trovano sari di tutti i tipi e colori e raffinati gioielli in argento. Altri luoghi canonici per gli acquisti sono Karol Bagh e Connaught Place, dove ci sono una quantità di negozi che offrono buone opportunità per acquisti di abbigliamento etnico, accessori, elettronica, artigianato, dipinti del Rajasthan. Da visitare anche il Baba Kharak Singh Marg. Qui si possono acquistare monili di argento, tappeti, carta fatta a mano, oggetti in legno, scarpe e sandali, incensi.
Periodo migliore per partire:
Sotto l’effetto dei monsoni, da giugno a settembre, e soprattutto in luglio e agosto, piove molto. In questi mesi la temperatura è elevata e l’umidità pure. Meglio visitare la città e i dintorni da Novembre a Marzo.
|