Jaipur:
La città è stata costruita con concezioni moderne; ha infatti una planimetria reticolare con ampi viali alberati. Per citarne alcune: gioielli, pietre preziose, smalti, stoffe sia stampate che intessute, oggetti intagliati.
Monumenti e luoghi d'interesse:
. Da segnalare l'Hawa Mahal (comunemente chiamato Palazzo dei Venti): costruito nel 1799, è un palazzo di otto piani la cui facciata, in arenaria rosa, comprende quasi mille fra nicchie e finestre, tutte finemente lavorate a merletto.
. Nelle vicinanze della città di Jaipur, su un'altura, sorge il palazzo fortezza di Amber (la cui costruzione iniziò nel 1592).
. Il City Palace, tuttora residenza del Maharaja di Jaipur, è un enorme e complesso palazzo con numerosi cortili, due musei ed un'armeria.
Jaisalmer, la “Città d’oro”:
Lungo la leggendaria Via della Seta, la via carovaniera che univa l’Europa con l’Asia ecco imbattersi in Jaisalmer ultima città fortificata dell’Asia.
Luoghi d'interesse:
. Gadi Sagar, questo laghetto artificiale in mezzo al deserto, circondato da templi e santuari dove la tranquillità e la pace la fanno da padrona.
. È la città che non ti aspetti, quando al calare del sole le dune del deserto del Thar sembrano confondersi con l’orizzonte ecco emergere questa affascinante città, con il suo forte che svetta sulla collina Trikuta e i suoi 99 bastioni che ospitano Haveli in decadenza dal fascino misterioso.
. Deserto Festival: Jaisalmer Desert Festival è un evento annuale organizzato ogni anno nel mese di Febbraio. Le celebrazioni di tre giorni e gli spettacoli culturali mostra il ricco patrimonio del Rajasthan e la sua cultura popolare.
Durante il Festival, gli artisti folk provenienti da tutto Rajasthan cantano e ballano eloquentemente con altre attrazioni importanti come acrobazie tradizionali; locali artisti nomadi e ginnasti.
Udaipur: Udaipur è una città è conosciuta anche come città dei laghi anche conosciuta per i suoi palazzi dell'era Rajput. Il Palazzo del lago, per esempio, copre un'intera isola nel lago Pichola. Molti palazzi sono stati trasformati in alberghi di lusso. Spesso è chiamata la Venezia d'Oriente ed è anche soprannominata Lake City.
Jodhpur: Potrebbe essere definita la città blu, per la tipica colorazione azzurra delle sue case. Inizialmente il colore indicava la casa di un brahmano perchè molti secoli fa, secondo la tradizione, alcuni di loro dipinsero le loro case di questo colore dopo aver scoperto che teneva lontane le zanzare, e poi si diffuse. Oggi Jodhpur è la seconda città del Rajasthan, ma sotto molti punti di vista non è cambiata rispetto alla vecchia città fortificata sviluppatasi ai piedi del Forte di Meherangarh.
Altri Luoghi d'interesse:
Il Jhanki Mahal, Palazzo degli sguardi.
Il Moti Mahal, Palazzo della Perla, è una sala del trono del tardo XVI secolo.
Pushkar: Verso il deserto. Te l’immagini come un posto desolato e caldo e invece fa fresco e piove...
Sì, una pioggia leggera e fastidiosa ci accompagna per quasi tutto il viaggio. Grandi dune di sabbia fanno ormai parte del paesaggio, il traffico si è di molto diradato e la piccola città di Pushkar.è un’altra delle numerose città sante dell’ India.
Bikaner: Situato nel nord del deserto di Stato, la città è disseminata di valutazione di dune di sabbia. Bikaner medievale conserva la grandezza che permea la vita della città. Più prontamente chiamato il cammello paese, la città si distingue per i migliori cammelli equitazione in tutto il mondo e, di conseguenza, si vanta di avere uno dei più grandi Camel ricerca e allevamenti in tutto il mondo.
Altri Luoghi d'interesse:
Shiv Bari Templi, Devi Kund, Deshnok Templi, Junagarh,Lalgarh Palazzo
Ajmer: Ajmer è stata anche una residenza preferita per il grande Mughals. Uno dei primi contatti tra il re Mughal Jahangir e Sir Thomas Roe ha avuto luogo qui nel 1616. Il Scindias ha assunto la città nel 1818 e poi la consegnò al britannico. Ajmer Così è stata l'unica regione ad essere direttamente controllata dalla società indiana Oriente.
Ajmer è un'oasi avvolta nel verde delle colline. La città è stata fondata da Raja Ajay Pal Chauhan nel 7 ° secolo dC e ha continuato ad essere un importante centro della Chauhan potenza fino a 1193 dC Poi Prithviraj Chauhan perso a Mohammed Ghori, Ajmer, dopo che è diventato la patria di molte dinastie. Oggi, Ajmer è un noto centro di pellegrinaggio per i musulmani e indù.
|